martedì 17 marzo 2009

Mumble mumble..quale libro ?

Per chi ancora non avesse ancora scelto quale testo comprare e si trovasse ancora smarrito nel dilemma " è meglio il Bani o il Rosati ?" non induggiate..ora c'è medblog! Per anatomia non sussiste dubbio in genere con l'ormai consolidato monopolio del Balboni, ora giunto alla nuova edizione.
Personalmente ho trovato le immagini del Rosati migliori e graficamente più accattivante e penso sia pure per questo che vada a ruba, ed è inoltre un pò più stringato del Bani. Nei pro a favore di quest'ultimo c'è però pure da dire che essendo il testo dei prof. (ma non penso proprio che per questo favorisca all'esame sul piano dei contenuti alla fine credo siano entrambi testi completi e validi non che li abbia ancora aperti..) è organizzato a paripasso come le lezioni negli argomenti. Il Monesi lo sconsiglio per quanto valga il mio giudizio ma oltra a costare di più è troppo vasto e penso che si finisca a perderci più tempo nel cercare e scartare cosa fare o nei dettagli..cosa decsamente da evitare! Da quel che ho sentito dagli studenti del secondo anno, si è trovato bene anche se sarà soggettivo penso, chi ha usato il Rosati (usato o preso in biblioteca che sia..non faccio pubblicità!) Per embriologia non saprei invece ad occhio io ho trovato più curato il Sadler del Larsen ma credo questo sia molto soggettivo. Chi ha scelto uno dei testi dica la sua sui pro e contro così dai commenti tutti quelli che ho sentito incerti possono farsi un idea ( o confondersi di più chissà? ) Per i prezzi a chi interessasse per quel che ricordo Anatomia alla CLU (cooperativa libraria universitaria)viene 263 euro, alla master veniva 265 fino a quando non se ne sono accorti e lo hanno abbassato a 262(nn so se è rimasto così) comunque sia ricordate che in contanti lo sconto è sempre quello max. Voi ne sapete altri? Scoviamo i prezzi migliori!

3 commenti:

  1. AAAAAAAAAAAAAAA...saresti da censurare...sei vittima della scolarizzazione!!!! Ragazzi non ascoltate questo diavolo tentatore.....lasciatevi cullare dal piacere dell'INDUGGIO e abbandonatevi senza freno ad esso!!!!!

    RispondiElimina
  2. attenti il virus dell'induggio è pericoloso e coinvolgente!
    Vi può infettare senza che ne rendiate neanche conto

    RispondiElimina
  3. il ciaba ha detto di essere stato contagiato...
    il giunto vince ancora!!!

    RispondiElimina