giovedì 19 marzo 2009

Bookmark

Rieccomi con un nuovo post, ho appena svolto il secondo assignment del prof.
Bè cosa posso dirvi l'idea di poter frugare tra i preferiti di ciascuno ci può aiutare a scoprire i profili di ciascuno, curiosando. Soprattutto, e penso questa sia la vera finalità, conoscere e selezionare nuovi siti, pagine magari mai scoperti, o nuovi interessi addirittura, portando alla luce ciò che c'è di genuino, interessante utile e bello su internet, dal quel marasma che potrebbe altrimenti apparire, dato dalla vastità di informazione che racchiude.
Ecco la mia pagina di Bookmark: http://delicious.com/bender.rodriguez

martedì 17 marzo 2009

Mumble mumble..quale libro ?

Per chi ancora non avesse ancora scelto quale testo comprare e si trovasse ancora smarrito nel dilemma " è meglio il Bani o il Rosati ?" non induggiate..ora c'è medblog! Per anatomia non sussiste dubbio in genere con l'ormai consolidato monopolio del Balboni, ora giunto alla nuova edizione.
Personalmente ho trovato le immagini del Rosati migliori e graficamente più accattivante e penso sia pure per questo che vada a ruba, ed è inoltre un pò più stringato del Bani. Nei pro a favore di quest'ultimo c'è però pure da dire che essendo il testo dei prof. (ma non penso proprio che per questo favorisca all'esame sul piano dei contenuti alla fine credo siano entrambi testi completi e validi non che li abbia ancora aperti..) è organizzato a paripasso come le lezioni negli argomenti. Il Monesi lo sconsiglio per quanto valga il mio giudizio ma oltra a costare di più è troppo vasto e penso che si finisca a perderci più tempo nel cercare e scartare cosa fare o nei dettagli..cosa decsamente da evitare! Da quel che ho sentito dagli studenti del secondo anno, si è trovato bene anche se sarà soggettivo penso, chi ha usato il Rosati (usato o preso in biblioteca che sia..non faccio pubblicità!) Per embriologia non saprei invece ad occhio io ho trovato più curato il Sadler del Larsen ma credo questo sia molto soggettivo. Chi ha scelto uno dei testi dica la sua sui pro e contro così dai commenti tutti quelli che ho sentito incerti possono farsi un idea ( o confondersi di più chissà? ) Per i prezzi a chi interessasse per quel che ricordo Anatomia alla CLU (cooperativa libraria universitaria)viene 263 euro, alla master veniva 265 fino a quando non se ne sono accorti e lo hanno abbassato a 262(nn so se è rimasto così) comunque sia ricordate che in contanti lo sconto è sempre quello max. Voi ne sapete altri? Scoviamo i prezzi migliori!

domenica 15 marzo 2009

Volevo proporvi dei sondaggi sul primo semestre di corso per poter creare un profilo sui prof. e trarre dei consigli per gli esami e le lezioni e creare una pagina per le prossime future matricole creando una pagina wiky magari, sempre che ne venga fuori qualcosa di decente.. così che uno non debba scoprire tutto sul momento o farsi un idea quando ormai non gli serve più a niente.
Questi tipi di sondaggi sono un pò limitati perciò è più importante che commentiate questo post con i vostri consigli o esperienze. Più avanti pubblicherò un altro sondaggio sugli esami ma nei commmenti dite pure tutto quello che volete