mercoledì 29 luglio 2009

caricare video da youtube nei post


Qualche tempo fa qualcuno mi aveva chiesto come fare a caricare i video da you tube perchè non riusciva secondo le istruzioni del post.
No problem! basta cercare il codice da incorporare che normalmente è in alto a sinistra copiarlo e incollarlo direttamente nel post, selezionando prima l'opzione "modifica html", non con "Scrivi" almeno così è su blogger. Non va incollato andando sull'icona "aggiungi video" andando alla voce "sfoglia", perchè da lì puoi caricare solo video già salvati nel tuo computer.

domenica 26 luglio 2009

Burocrazie d'ufficio

Oggi sarò polemico, ma mi chiedo a cosa serva ancora consegnare il libretto per avere la firma di frequenza?! mi sembrea assurdo: forse per fare viaggi con un caldo allucinante e perdere tempo, per poi scoprire che non è quello l'orario giusto per quell' ufficio e allora ti tocca fare lo scocciatore di turno.
Ho buttato una giornata per questo la settimana scorsa pensando che avrei preso fuoco per auto-combustione in treno perchè ovviamente l'aria condizionata non funzionava (ma questo è un altro problema)
Il fatto è che in fondo loro hanno già registrate le nostre presenze in segreteria penso, e non basterebbe metterlo online in modo che risulti automaticamente con l'elenco degli inscritti ad un esame?!