sabato 28 marzo 2009

Come inserire video ed immagininei vostri post

Questo post sembrerà banale per la magior parte dei voi, ma spero che possa essere utile comunque a qualcuno che come me partendo da zero con i blog si è trovato un pò impacciato all'inizio. Per quanto riguarda Wordpress i video non possono essere caricati direttamente innanzitutto, ma devono essere “linkati” da portali appositi come YouTube, Google Video, o altri VideoBlog.

Una volta caricato il vostro video nel VideoBlog seguendo le semplici istruzioni che troverete sul portale videoblog che avete scelto, dovrete inserire un link speciale nel post che avrete scritto che inserirà il video nel post. Sul VideoBlog dovete cercare il link diretto al Video e mettere insieme comando e link sul post.
Per quanto riguarda Blogger dalla barra strumenti al pulsante
si possono inserire file di formato AVI, MPEG, QuickTime, Real e Windows Media che hai nel tuo computer, non per caricare filmati da you tube però.
Per i filmati da Youtube una volta caricato il filmato, dobbiamo copiare il codice embed a fianco del video:


Su post/crea dovete spostarvi su "modifica Html" in alto a destra, individuare il punto da voi scelto nel testo e incollare il codice lì, controllate poi cliccando su "anteprima"! Per la immagini è la stessa cosa dal tasto accanto, "aggiungiimmagine" !

1 commento:

  1. E bravo Matteo!! Vediamo se adesso riesco a postare un video sul mio blog!! Vieni a fare una visitina per controllare e commentare a tuo piacimento eh!!
    Ti ho aggiunto al mio blogroll!
    Giulia

    RispondiElimina