giovedì 13 agosto 2009

Come vedere DivX, foto e MP3 nel TomTom


Ho trovato come espandere le funzioni di normale un GPS, cosa piuttosto interessante ed utile, bastano pochi passaggi e non dovrebbe dare nessun tipo di problemi. Ancora non ho avuto modo di provare maq lo farò a breve, stando a quello che ho letto è anche abbastanza veloce.
In tutti i TomTom è installato un sistema operativo basato su Linux per gestire le funzioni di GPS, questo permette di installare applicazioni aggiuntive, può essere sfruttato per ascoltare musica in MP3, vedere foto o video, film in DivX ad esempio.
Per fare questo è sufficiente infatti installare un programma come TomPlayer (il software è open source). Si possono cosi vedere pure slideshow di foto sfruttando lo schermo così.
Schematizzo i passaggi che ho letto:

1- Per installare TomPlayer serve il file tomplayer.zip dalla sezione Mobile di Win cd/dvd-rom
(in caso altrimenti da WWW.tomplayer.net con una versione più aggiornata.)
A questo punto va estratto il file in una cartella dell’hard disk

2- Si può utilizzare una scheda di memoria esterna supportata dal GPS per salvare dal computer per salvare nella SD i file e cartelle contenuti nella cartella distrib presente nella directory in cui è stato estratto Tomplayer.

3- Inserire la SD a questo punto nel TomTom e non resta che accenderlo, il software multimediale si avvierà automaticamente.

4- Per riutilizzare il navigatore come GPS basta uscire da TomPlayer, rimuovere la SD e riavviarlo.

2 commenti:

  1. Grazie Matteo, sto tentando anche io di installarlo sul mio Tom Tom , poi faccio sapere come è andata ;)

    RispondiElimina
  2. com'è andata ? funge tutto?

    RispondiElimina